venerdì 3 agosto 2012

Cupcakes alla vaniglia con cuore di cioccolata

 Il dolce di oggi: cupcackes ripieni di cioccolata.

INGREDIENTI (x 20 dolcetti)
  • 280gr farina senza glutine DS
  • 125gr yogurt alla vaniglia (io lo faccio in casa)
  • 150gr zucchero
  • 150gr burro
  • 2 uova
  • 1/2 bustina di lievito senza glutine
  • crema spalmabile alla nocciola



PROCEDIMENTO

  • Montate a crema il burro con lo zucchero, unite le uova intere uno alla volta.
  • Setacciate la farina con il lievito e un pizzico di sale fino e unitela al composto.
  • Riempire i pirottini di carta con un cucchiaio di impasto proseguire con un cucchiaino di crema spalmabile alla nocciola e infine un cucchiaio di impasto. 
  • Infornare a forno statico 175°c per 20 minuti. Io li ho decorati con la pasta di zucchero ma sono buonissimi anche al naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi ?
La tua opinione è molto importante.

Cupcake al cioccolato

Oggi ho deciso di coccolare i miei cari con questi buonissimi cupcakes al cioccolato con una deliziosa crema al burro al cioccol...