domenica 29 luglio 2012

Torta Mare in pasta di zucchero



Questo è il primo post che ci accingiamo a pubblicare!! Il blog è nato da una scommessa fatta in un clima goliardico e in un periodo un po' così e così della mia vita. La passione per la cucina non si è mai spenta però! Così troverete nel blog ricette, pensieri, poesie un po' come  in un'agenda su cui annotare cosa accade tutti i giorni!!! Non sono uno chef e ne pretendo di diventarlo; la mia è una cucina casalinga fatta di prove, esperimenti e di  ricette tramandate da generazioni. Vi auguro una buona lettura... (Marisa)

Ieri siamo andati a cena dai cugini Raffaele e Francesca e poiché avevo promesso loro una torta, ho deciso di farne una a tema mare. E' la mia prima torta con pasta di zucchero un po' elaborata! 

Ce l'ho messa tutta!!! ma si può sempre migliorare...ovviamente è rigorosamente senza glutinePan di Spagna con farina di riso e farcitura con crema pasticcera (s.glutine) panna, e pesche...


Anche la pasta di zucchero era senza glutine!
La faccio io con miele al posto del glucosio, colla di pesce e zucchero a velo (bisogna leggere le etichette e verificare che  contenga solo zucchero e amido di mais ma è sempre meglio consultare il prontuario!).
Il mare l'ho fatto con la glassa reale e la sabbia con zucchero di canna. Anche gli ombrellini sono di pasta di zucchero! Mio marito mi ha fatto la struttura e poi un cerchio e via!


1 commento:

Cosa ne pensi ?
La tua opinione è molto importante.

Cupcake al cioccolato

Oggi ho deciso di coccolare i miei cari con questi buonissimi cupcakes al cioccolato con una deliziosa crema al burro al cioccol...